ForumCommunity

VALUTAZIONE RISCHIO STRESS LAVORO CORRELATO

« Older   Newer »
  Share  
angkol
icon9  view post Posted on 12/5/2010, 13:05




salve a tutti...sono nuovo del sito!!!

volevo porre una domanda...

il 1° agosto 2010 entra in vigore l'obbligatorietà della valutazione del rischio stress lavoro-correlato...

volevo sapere come gli altri colleghi si stessero regolando in merito, scambiare opinioni...

io stavo pensando di delegare il tutto al medico competente???

voi che ne pensate???
 
Top
RaffaeleS
view post Posted on 13/5/2011, 08:51




buon giorno a tutti, anche io sono nuovo del sito e anche io vorrei fare quattro chiacchere sullo stress lavoro correlato, ma vedo che l'ultimo post su quest'argomento è molto vecchio! Qualcuno di voi ha iniziato la valutazione? con quale metodo? mi piacerebbe avere qualche notizia in merito al metodo ispesl HSE
un saluto atutti e buon lavoro
 
Top
MATTIAP - DPI
view post Posted on 7/7/2011, 13:52




IO HO INIZIATO LA VALTUAZIONE ED AVENDO C.CA80 OPERAI, HO RITENUTO OPPORTUNO FAR ESEGUIRE DEI TES DI VALUTAZIONE ANONIMI DIRETTAMENTE DA UAN PSICOLOGA, IL METODO DI VALUTAZIONE ED IL TEST..OR ANON RICORDO..DOMANI TE LO DICO... CIAO
 
Top
anteo1
view post Posted on 27/7/2011, 14:28




Ciao a tutti,
iscritto da due minuti e rispondo a RaffaeleS.

In relazione alla valutazione del rischio SLC, ti posso dire che proprio oggi ho finito il ciclo di consultazione e di redigere il documento.

La metodologia adottata dalla mia azienda, che comprende 83 lavoratori tra impiegati ed operai, è il metodo condiviso dall' ULSS 20 di Verona.
Si basa su delle check list degli indicatori oggettivi.
La scelta di valutare i dati soggettivi è molto rischiosa, ai fini degli interventi che di conseguenza bisogna mettere in campo.
Con i dati soggettivi si può ottenere un risultato pari al rischio BASSO, per il quale si deve solo tenere monitorata la situazione almeno ogni due anni.

Errata corrige: ho scritto nell'ultima frase " dati soggettivi" invece che "dati oggettivi"
Scusate.
 
Top
3 replies since 12/5/2010, 13:05   191 views
  Share