ForumCommunity

rls e preposto

« Older   Newer »
  Share  
nicolarubiu
view post Posted on 24/11/2010, 21:18




Salve sono nuovo del forum, vi scrivo per sottoporre la mia situazione che allo stato attuale si prospetta, credo, piuttosto intricata.
Sono stato assunto circa due anni fa con la qualifica ad operaio di 5° livello artigiani, in una Ditta che allo stato attuale è notevolmente cresciuta.
Lo scorso agosto abbiamo cominciato un lavoro di notevole importanza sia economica che realizzativa.
Oltre alla ditta in cui sono assunto ha creato una nuova società con altri operai per collaborare ai lavori.
All'atto delle adempienze in fatto di sicurezza, mi ha conferito l'incarico di rls, di preposto, di caposquadra per la ditta, e di capocantiere per i lavori.
La promessa era un aumento del livello di retribuzione, atto a compensare le nuove responsabilità nel cantiere, e le mansioni certamente non più competenti ad un operaio di 5° livello.
Allo stato attuale sono ancora unn operaio di 5° livello, il cantiere presenta una enorme complessità a livello di sicurezza, e peggio ancora molte cose sono lasciate al caso, specialmente dal datore di lavoro.

Per queste cause avrei la necessità di tornare a fare il semplice operaio di 5° livello per il quale sono pagato.

come dovrei comportarmi?

è sufficiente comunicare al datore di lavore di lavoro le mie dimissioni da tutti gli incarichi che ho sottoscritto?
devo dare comunicazione anche alla ASL?

accetto ogni consiglio e ringrazio tutti anticipatamente
 
Top
0 replies since 24/11/2010, 21:18   169 views
  Share